Passa ai contenuti principali

Le pulizie di casa con Casamia

Pulire casa vi stressa?
A volte mi stresso anche io a vedere tutto quello che ho da fare in casa, soprattutto perchè ho tre piccole pesti che si trasformano in tre uragani e la sera in casa sembra che sia scoppiata una bomba :)

Vediamo un pò come ci si può organizzare per pulire in modo facile e veloce casa ( ovvio che parlo della mia personale organizzazione che forse sarà anche sbagliata quindi se avete consigli per facilitare i miei lavori domestici sono pronta come sempre a prendere appunti ).




 Che ne dite di mettere la musica che ci piace di più, qualcosa di grintoso non malinconico.
Cominciamo  dalla sala o salottino, nel caso in cui qualcuno viene a trovarci sappiamo dove accoglierli. 
Iniziamo a togliere quello che non fa parte del salotto, nel mio caso per esempio giocattoli, vestiti, cartacce, zaini...... poi sistemiamo il divano e poi spolveriamo e infine ci dedichiamo al pavimento. ( meno uno )

Seconda fase il bagno ...comincio con  il lavandino, la doccia (o la vasca), la tazza, lo specchio, ecc...

E' consigliabile approfittare del tempo passato a pulire per lavare qualcosa. Metti quindi in lavatrice dei panni sporchi cosi', quando avrai finito a pulire, saranno pronti per essere stesi.

Ed eccoci in cucina comincio dai mobili, poi piatti, i bicchieri, fornelli ed infine il pavimento.

Le camera e camerette : la rivoluzione dei miei bambini è indescrivibile rimetto a posto tutte le cose che sono per terra o che sono al posto sbagliato.Poi continuo con i letti , la polvere e i pavimenti.


E' tardi è ora di cucinare :)
 

Pulire casa è faticoso, ma per farlo c'è bisogno anche di prodotti adatti, io ho scoperto gli articoli di pulizia di CASAMIA, prodotti di ottima qualità al giusto prezzo.
casamia
CASAMIA è una moderna azienda la cui produzione è incentrata su alcuni classici strumenti per la pulizia domestica; dal tradizionale ed insostituibile Panno Pavimento in Cotone a quello in Spugna: di Cotone, anche con inserti di Microfibra, di cui l’azienda è leader in Italia ai Mop in tutte le varianti cotone, tessuto non tessuto e microfibra fino ai Sistemi Completi.


Scoprite l'intera gamma dei prodotti che offre CASAMIA

Intanto vi mostro una piccola selezione dei miei alleati firmati CASAMIA.


Panno pavimento microfibra e cotone “CHICCO ORO” 40×60
Il primo panno in tessuto lavorato in Italia in microfibra e cotone. È efficace su qualsiasi pavimento legno, ceramica, gres . Usato bagnato lava e asciuga in profondita, usato asciutto ha un alto potere elettrostatico. Ha un alto potere assorbente, una grande forza pulente e sgrassante . Puo’ essere lavato in lavatrice fino a 30° senza l’utilizzo della candeggina e ammorbidenti. E’ composto da 75% poliestere, 20% cotone e 5 % viscosa.





Splendy : Panno pavimento spugna di cotone e microfibra 50×50
Un panno efficace su qualsiasi pavimento. Fa risplendere davvero tutto, usato asciutto è sensazionale per spolverare e umido ha una grande forza pulente e assorbente. Puo’ essere lavato in lavatrice a 60°  senza l’utilizzo della candeggina e ammorbidenti. E’ composto da 40% poliestere, 50% cotone e 10% poliamide.



Panno pavimenti Magic Clean microfibra 40×50
Un panno eccellente che igienizza, elimina la polvere, gli acari e lo sporco piu’ ostinato da tutte le superfici. Non c’è bisogno di usare detergenti o sgrassanti , soltanto acqua. Da asciutto cattura la polvere e svolge un azione antibatterica grazie alla carica elettrostatica della microfibra. Umido grazie alla sua alta capacità di assorbimento pulisce a fondo qualsiasi superficie. Puo’ essere lavato a mano o in lavatrice a 90° , senza ammorbidenti e da solo altrimenti le fibre morte sarebbero catturate dal panno. È composto da 80% Poliestere e 20% poliammide.



Mop microfibra filo continuo a treccia
Un prodotto nuovissimo che permette di pulire a fondo qualsiasi superficie senza l’uso dei detersivi. È morbidissimo ed è ideale per la ceramica, il cotto, il parquet , il marmo, non lascia aloni e sgrassa a fondo. È composto da 80% Poliestere e 20% poliammide, e puo’ essere lavato in lavatrice a 60°.



Supermicro milleusi 32×33
 Ideale per spolverare e pulire le piccole superfici, si può usare asciutto o umido.


Panno microfibra vetri 40×40
Da oggi gli aloni non saranno piu’ un problema con questo panno. Infatti la struttura a nido d’ape abbina ed esalta il potere pulente e la forza lucidante senza lasciare aloni. È adatto per vetri, cristalli e specchi. Non serve usare detergenti, è composto  80% Poliestere e 20% poliammide, e puo’ essere lavato in lavatrice a 60°.






Panno microspugna bagno e cucina 17×23
Ideale per il bagno e la cucina. Un prodotto nuovo che risolve il problema della pulizia profonda e dell’asciugatura. La superficie esterna in Microfibra, grazie alle sue sottilissime fibre, ci consente di pulire a fondo ogni traccia di sporco e di calcare sia nei bagni che in cucina. La sua morbida spugna all’interno ha un alto potere assorbente. Perfetto per lavabo, sanitari, box doccia, marmo e rubinetteria e in cucina per vetro , ceramica e fornelli. È composto da 80% poliestere e 20% poliammide, la spugna 100% poliuretano ed è lavabile in lavatrice a 60°.


Micro tech


Panno Microfibra Hi Tech per la pulizia di tutte le superfici tecnologiche. Una microfibra particolarissima adatta a tutti i Touch Screen, Lcd, Plasma, superfici delicate e liscie che hanno bisogno di una manutenzione speciale. Questa microfibra tiene sempre pulito e licido il Vs. Ipad, Iphone, Monitor, Smartphone, Computers e Tv Color di casa di ultima generazione.





CASAMIAProdotti certificati e Made in Italy

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr