Passa ai contenuti principali

Inner Life : prodotti per una nuova coscenza


Inner Life

La Cooperativa Ananda Assisi nasce nel 1992 a Gualdo Tadino con la produzione e la vendita diretta di accessori per lo yoga e la meditazione. Nel 1993 nasce il marchio Inner Life e l'azienda incomincia ad ampliare la propria attività di produzione e distribuzione nel canale erboristico e di alimentazione alternativa.
Un'azienda che  importa e distribuisce sul territorio italiano ed europeo una gamma di oltre 1.200 articoli, alcuni di produzione propria e altri in concessione esclusiva, attraverso una rete vendita capillare che copre tutto il territorio nazionale.
Dalla rivoluzione industriale in poi ha prevalso in tutto il mondo un periodo di grande speculazione e sviluppo selvaggio in tutti i settori dove la crescita economica e il guadagno a tutti costi erano il focus principale.
Oggi dopo due guerre mondiali, dopo aver inquinato l’intero pianeta ed esserci resi conto che la strada che avevamo imboccato ci stava portando sempre più lontani da noi stessi, stiamo riscoprendo un vero e proprio Rinascimento.


Quest’ondata di rinnovamento promuove un contatto più diretto con la natura, la creazione di relazioni migliori e più durature basate sulle affinità, il rallentamento della frenetica corsa verso il guadagno per una prosperità e una ricchezza condivise e misurabili con parametri diversi da quelli usati finora: l’uomo di successo non è più colui che è ricco e potente ma colui che ha trovato il suo posto in armonia con l’universo.


Nella nostra visione il cammino dell’uomo deve dirigersi sempre più verso la creazione di una nuova cultura consapevole in linea con i principi di eticità, sviluppo sostenibile, ricerca spirituale, alimentazione e cure naturali per ritrovare il nostro vero centro immutabile dentro di noi.


La nostra mission è da sempre selezionare prodotti di alta qualità che rappresentino questa nuova coscienza che pone l’essere umano e non i suoi possedimenti materiali al centro del processo evolutivo. Questa mission ci spinge a stringere collaborazioni con aziende in sintonia con i nostri principi, come in un moderno laboratorio portiamo avanti anche una nuova visione di business basata sulla cooperazione e sulla condivisione dove i bisogni del singolo vengono ascoltati e al centro di tutto rimane sempre l’essere umano anziché il guadagno a tutti i costi.


I marchi che distribuisce  e che possiamo trovare nel sito sono
Inner Life: una gamma di prodotti che vanno dall’oggettistica alla cosmetica, dalle attrezzature per lo yoga agli alimentari.Sono  importatori diretti da India, Cina e Pakistan. Per il sale himalayano si appoggiamo a un laboratorio alimentare sul Lago Trasimeno, per i cuscini utilizzano il miglior cotone biologico proveniente dall’India unito a materie prime naturali.Ogni prodotto viene prima testato e studiato sotto l’aspetto etico, qualitativo ed energetico e solo dopo aver risposto ai requisiti per noi necessari viene prodotto e immesso sul mercato.

Pukka: Una parola Hindi che proviene dal sanscrito Pakwa e che significa “autentico, genuino” o più comunemente “qualità superiore”. L’ottima qualità di erbe ayurvediche biologiche costituisce l’aspetto più rappresentante di questa linea.Principi etici, ambientali e sostenibili di Pukka Herbs che si impegna costantemente in un progetto etico che rispetta la relazione tra l’uomo e l’ambiente. Le erbe biologiche provengono direttamente da cooperative contadine, in India e in Sri Lanka.Tantissimi  integratori ayurvedici, integratori a base di erbe, tè e tisane, oli e snack .

Akasha: La collezione Akasha comprende oltre 400 oli essenziali conosciuti e rari l’80% dei quali da agricoltura biologica e il restante da provenienza selvatica o da coltivazioni selezionate. 
Prana Food: Prana Food è una Start Up nata nel 2013 che ha avviato la prima produzione italiana di Raw Food. L’idea nasce da un gruppo di persone unite dagli ideali comuni di passione per il cibo crudo, sano e vegano e uno stile di vita improntato sullo yoga, la meditazione e la vita comunitaria. Prana è una parola sanscrita che significa “forza vitale”, quella vitalità che c’è negli alimenti naturali, crudi, biologici. La missione di Prana è quella di diffondere la cultura del cibo crudo e vegano perché ricco di forza vitale

Govinda: un azienda tedesca leader in Europa nella produzione di prodotti artigianali raw food. Il raw food (letteralmente cibo crudo) o crudismo è un movimento nato negli U.S.A. circa trent’anni fa che prevede il consumo unicamente di alimenti crudi o al massimo essiccati sotto i 42°C.
Questo tipo di essiccazione consente di poter conservare gli alimenti senza intaccare le vitamine, le proteine, gli enzimi, i fito-nutrienti, i sali minerali, l’acqua che durante la cottura solitamente vengono parzialmente o completamente distrutti.
Essenze Spirit in Nature: Una  linea di essenze floreali più antica al di fuori del Regno Unito, sono state infatti create nel 1977 dalla Dott. Lila Devi. Le essenze realizzate con i fiori di queste 20 piante stimolano le qualità positive dell’anima in armonia con la nostra natura, al fine di migliorare e arricchire la nostra vita.

Ma ora che vi ho illustrato un po’ i marchi che troviamo su questo grandioso sito e anche chi è Inner Life voglio farvi vedere i prodotti che ho avuto modo di provare !

Conoscete tutti le proprietà fantastiche dell'Aloe Vera?
contiene numerose sostanze benefiche al suo interno (zuccheri complessi come i mucopolisaccaridi, enzimi, lignine, saponine, fosfolipidi), ma si è scoperto che i suoi straordinari poteri non sono dovuti a questi principi attivi presi singolarmente, ma piuttosto al fatto che essi lavorano in sinergia tra di loro.  Le proprietà cosmetiche che vanta l’Aloe sono sicuramente quella cicatrizzante, antinfiammatoria, idratante, lenitiva, rinfrescante ed antibiotica. Grazie ai polisaccaridi e agli antiossidanti che contiene, possiede un elevatissimo potere idratante ed elasticizzante: per questo previene e combatte efficacemente i segni del tempo.







Cell Renewing Aloe Vera Gel
è un trattamento attivo ad alto tenore di aloe vera biologica (96%) formulato con sostanze sinergiche di mare e di terra in grado di esplicare un'azione rinnovativa, lenitiva e restitutiva sulla pelle. Adatto per viso e corpo.
Cell Renewing Aloe Vera Gel è un trattamento attivo ad elevato tenore di aloe vera biologica (96%) formulato con sostanze sinergiche di mare e di terra in grado di esplicare un'azione rinnovativa, lenitiva e restitutiva sulla pelle. Ideale per tutti i tipi di pelle - in particolare per quella sensibile, screpolata, disidratata, impura, matura e spenta -, è ottimo come doposole, particolarmente se la pelle è arrossata.



Idratante, rigenerante, rinnovativo, lenitivo, anti-age. Ottimo come doposole. Il gel contenuto nelle foglie d'aloe è naturalmente ricco in mucillagini e sostanze polisaccaride con spiccati effetti idratanti ed antiarrossamento. La presenza di acqua marina, alghe ed estratti botanici biologici intensifica l'azione riparatrice del prodotto.


aloe vera gel biologico 96%, chlorella, atomizzato di acqua marina, laminaria digitata, fucus vesciculosus, estratto biologico di iperico, estratto biologico di echinacea, estratto biologico di vite rossa, mix di oli essenziali (bergamotto, arancio, menta, garofano chiodi, sedano semi, tagete, ylang, violetta, benzoino, legno guaiaco), vitamina F.






http://www.innerlife.it/



Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr