Passa ai contenuti principali

Dr. Giorgini : erbe, salute ed energia.




Oggi vi voglio presentare una bellissima azienda che dal 1977 ha cercato nella natura solo il meglio per "far star bene" le persone, azienda che da erboristeria si trasforma in una vera e propria realtà industriale.
L'azienda del dottor Giorgini ha una filosofia aziendale da ammirare e stimare, anni di ricerche ed amore per la natura che non hanno mai fatto allontanare dagli obiettivi principali.

L'azienda del Dr. Giorgini è davvero speciale, ha molte caratteristiche che la differenziano da altre che potrebbero sembrare simili.




Il rispetto dell'energia di vita delle piante: è stata questa, fin dagli inizi, una delle regole-guida dell'azienda Dr. Giorgini

L’Azienda Dr. Giorgini nasce nel lontano 1977 da una semplice erboristeria. A quel tempo nelle erboristerie si vendevano esclusivamente erbe officinali, con cui si potevano preparare tisane a casa propria mediante infusione in acqua calda.

Il Dott. Giorgini matura allora l’idea di preparare delle soluzioni che si possano assumere velocemente con mezzo bicchiere d'acqua: nascono così le tisane concentrate e pronte all’uso.

Dai preparati liquidi alle pastiglie il passo è breve. Questa nuova“moda” piace e diffonde il consumo delle piante medicinali in maniera esponenziale, anche per mezzo di ditte imitatrici.

Un metodo innovativo: l'elemento peculiare e inimitabile del prodotti Dr. Giorgini

La peculiarità dei prodotti preparati dal Dr. Giorgini è però un'altra: risiede infatti un'innovativa tecnica di lavorazione (Metodo Alchemico® Spagyrico®), che tiene conto sia dei principi attivi delle piante (con attività fisiologica e/o nutritiva) sia della loro energia di vita, al fine di ottenere estrazioni vegetali veramente totali.

La filosofia aziendale ruota proprio attorno al concetto di energia di vita. Questa preziosa energia si può identificare nella luce solare fissata nei vegetali mediante la fotosintesi clorofilliana.


Per prima cosa, fondamentale è la scelta di materie prime che, oltre a garantire le qualità ordinariamente richieste, non devono essere state irradiate.
Proseguendo nella filiera produttiva, si evitano inoltre quelle tecniche che potrebbero ridurre o distruggere l’energia di vita ancora presente nelle piante (come pressione e calore superiori a quelli dell’ambiente, ultrasuoni, microonde, acidi e basi forti ecc.).

La regola che ancora anima il Dr. Giorgini e la sua Azienda è quella di “far star bene le persone” sfruttando appieno le virtù delle erbe.


Dr. Giorgini propone una vasta gamma di prodotti naturali per il benessere psicofisico della persona: integratori alimentari, prodotti erboristici, tisane, oligominerali, oli essenziali, quintessenze, gemmoderivati, estratti d’erbe concentrati, tinture madri, liquori, cosmetici naturali e altri rimedi naturali d’erboristeria e molto ancora.
Periodo di continue influenze, raffreddore, tosse, virus intestinali, i maggiori a rischio sono i bambini e nel mio caso con tre figli mi ritrovo che da Novembre stanno alternando ogni forma influenzale possibile, specie i più piccoli che  ultimamente frequentano la scuola una settimana si ed una no.
L'eta’, lo stress, la cattiva alimentazione possono minare le nostre difese, come anche l' esposizione ad agenti patogeni, virus, batteri e l’aumento dei radicali liberi.
Dobbiamo correre ai ripari e perchè non cercare un aiuto dalla natura?




Immunity mix
Questo sciroppo del Dr Giorgini sfrutta la forza dell'echinacea.
Proprietà medicinali dell'echinacea: 

stimolanti e di potenziamento del sistema immunitario, soprattutto contro le malattie da raffreddamento, batteriostatiche e virustatiche, antinfiammatorie.








 Si consiglia l’assunzione delle dosi riportate di seguito, da una a tre volte al giorno in qualunque momento:
• 1,4 ml per bambini da 1 a 3 anni;
• 2 ml per bambini da 4 a 6 anni;
• 3,5 ml per bambini da 7 a 10 anni;
• 5 ml per adulti.
Diluire il prodotto in acqua calda o fredda. Se desiderato, le tre dosi possono essere assunte anche in un’unica soluzione. Misurino graduato incluso nella confezione










KARMAVIS PROPOLI Spray 15 ml 

La propoli è una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalle cortecce delle piante. Si tratta di una sostanza complessa di origine vegetale che viene rielaborata con l’aggiunta di cera, polline ed enzimi dalle api stesse. Risulta composta da molteplici sostanze diverse, principalmente resine, cere, acidi grassi, oli essenziali , composti organici e minerali. La menta favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie e la santoreggia promuove il benessere di naso e gola.

 Si consiglia l’assunzione di 1 spray (0,15 ml) da una a dieci volte al giorno in qualunque momento (nebulizzare tenendo il flacone molto vicino alla bocca). lo spray al Propoli che ci può essere d'aiuto nei problemi alla gola e alle prime vie respiratorie, soprattutto nei mesi invernali.Questo prodotto favorisce in modo fisiologico e naturale le difese immunitarie dell'organismo. Efficace il suo utilizzo per curare le infiammazioni della gola , o anche per  la presenza di afte.

 La Propoli è una sostanza portentosa  in grado di combattere i batteri, le infiammazioni e di svolgere il ruolo di antibiotico, anestetico, cicatrizzante.








 

 

Conoscete tutti le proprietà fantastiche dell'Aloe Vera?




contiene numerose sostanze benefiche al suo interno (zuccheri complessi come i mucopolisaccaridi, enzimi, lignine, saponine, fosfolipidi), ma si è scoperto che i suoi straordinari poteri non sono dovuti a questi principi attivi presi singolarmente, ma piuttosto al fatto che essi lavorano in sinergia tra di loro.  Le proprietà cosmetiche che vanta l’Aloe sono sicuramente quella cicatrizzante, antinfiammatoria, idratante, lenitiva, rinfrescante ed antibiotica. Grazie ai polisaccaridi e agli antiossidanti che contiene, possiede un elevatissimo potere idratante ed elasticizzante: per questo previene e combatte efficacemente i segni del tempo.



Gel lenitivo a base di succo d’aloe fresco, arricchito con oli emollienti di lino e oliva, vitamine A ed E ad azione riparatrice. Indicato per pelli irritate e arrossate o in caso di lievi scottature e bruciature.











Un bellissimo cosmetico naturale, che non contiene parabeni, conservanti, coloranti, profumazioni sintetiche o artificiali.


Scoprite anche voi il meraviglioso mondo dei prodotti naturali del Dr.Giorgini.

http://www.drgiorgini.it/

https://www.facebook.com/drgiorgini

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr