“ La vita non è come dovrebbe essere. E’ quella che è. E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza. ”

Migliorati Giocattoli : bambole made in Italy

Da più di 80 anni c'è un'azienda che regala sogni, anzi sono convinta che li realizza. 
Un marchio che grazie ai suoi prodotti ha conquistato il cuore di bambine ( e non solo) di tutto il mondo.
Sto  parlando di Migliorati Giocattoli,  azienda che nasce in Italia ed è diventata famosa in tutto il mondo  soprattutto per le meravigliose bambole che produce....bambole che fanno sognare, bambole che colpiscono il cuore, bambole che con gli anni sono diventate anche oggetti da collezione. 
Questo vi fa capire che alla base di tutto c'è passione, amore per il lavoro, rispetto  per il mondo dell'infanzia.
Le bambole sono molto importanti per una bambina, con esse si creano legami indissolubili.  Il ricordo di quelle care amiche che condividono il periodo più bello di tutta la vita non si cancella mai.... .oggi a 40 anni ricordo ancora il mio dolcissimo Spumone morbidoso con i suoi capelli di lana  rosa, dormiva sempre con me, ricordi che davvero porto nel cuore.
Bambole e bambolotti rivestono un ruolo importante, hanno  un forte potere pedagogico :  i bambini imitano il mondo dei grandi e imparano a relazionarsi con il mondo esterno. 
E anche quando si è grandi non si resta indifferenti al fascino e  alla magia coinvolgente di quegli occhi dolci che chiedono coccole e affetto. 



Alle spalle di tutto ciò, ci sono rigorosi controlli di qualità e sicurezza, tutti i giocattoli sono  sottoposti a tutte le certificazioni necessarie per poter essere in regola con le normative europee vigenti, per cui Migliorati si avvale  di societa’ Notificate, Certificate ed Accreditate a livello Europeo, che  possano dare tutte le garanzie necessarie per poter immettere i giocattoli nel mercato comune europeo.


MIGLIORATI-GIOCATTOLI
Tutto ha inizio a Pavone Mella nel 1933 quando Pierino, quasi per gioco, crea un ninnolo: un cavallino di carta pesta con le ruote e con lo spago, affinché i bambini potessero trainarlo. A breve seguono pagliaccetti e bambole, il prodotto che renderà  identificabile il marchio Migliorati in tutto il mondo.
Di lì a poco, con il sopraggiungere del boom economico in Italia è sempre più un crescendo di successi e di produzione che portano l’azienda ad essere leader nel mercato della produzione di bambole.
Bambole di ogni genere, ideate e realizzate per essere prese tra le braccia di migliaia di piccole "mamme". Bambole che camminano, che parlano, che piangono. Bambole vere insomma, a cui viene dato un nome: Alda, la Serafina, lo Spumone, il Tondo, il Nato  Ora. Al loro fianco bambole pregiate, per raffinate intenditrici e collezionisti.
E se il numero dei prodotti cresce sempre più con il trascorrere degli anni, pari grado aumenta il numero dei riconoscimenti e dei successi nelle diverse fiere, europee e non: Norimberga da 46 anni, Lione e Bruxelles, New York, Herrogate, Parigi e  Valencia.

 MIGLIORATI IERI
ALDA-MIGLIORATI


 MIGLIORATI OGGI

Ecco per Serena, dopo tanti giochi, palle e pupazzi  la sua prima vera bambola,  lei la chiama bimba e posso assicurarvi che le fa da vera mammina...  
"la Romantica"di Migliorati,  romantica nel nome e nel suo aspetto.
I suoi capelli biondi raccolti in due tenere codine, occhi chiari, il suo vestitino con i risvolti floreali, i calzini rosa con il fiocchetto. .. un outfit da sogno per questa bambola che intenerisce sguardi e cuori.
Davvero molto bella, curata nei minimi dettagli, è così tenera e dolce che ogni volta che la guardi sembra che ti chiede di stringerla forte.

migliorati-bambola

























































La bambola "la Romantica" fa parte di una linea di bambole interamente made in Italy, prodotte nello stabilimento  di Pavone Mella, infatti è proprio all'interno dell'azienda che scultrici, stiliste, designer e tecnici lavorano per la loro realizzazione.

Migliorati Giocattoli è una solida realtà industriale la cui storia è fortemente legata al territorio di appartenenza, gli esordi del successo nascono proprio a Pavone Mella e  le nuove generazioni della famiglia Migliorati sono rimaste fedeli alla tradizione e al sogno iniziale, per loro infatti è importantissimo produrre anche  in Italia, è motivo di orgoglio avere una  una linea di bambole interamente made in Italy.
Da quando Pierino creò il suo ninnolo, quel cavallino di cartapesta ha fatto davvero tanta strada.
Sembra una favola, ma è l'incredibile realtà di Migliorati Giocattoli.
I fratelli Migliorati devono essere davvero molto orgogliosi della loro azienda, noi dobbiamo essere orgogliosi di questa azienda italiana che ha segnato  e segna tutt'oggi la storia delle bambole in Italia e nel mondo.
Ritornerò molto presto a parlarvi di Migliorati Giocattoli e vi mostrerò altre bellissime bambole, intanto vi lascio il video dei teneri momenti di Serena con la sua inseparabile bambola Migliorati.