Passa ai contenuti principali

Marullo : l'oro verde di Bronte






L'«oro verde», così è denomi­nato il "pistacchio verde di Bronte", rap­presenta la princi­pale risorsa economica del vasto territorio della cittadina etnea.




Marullo SpA è l'azienda brontese specializzata in formulazione e produzione, industriale e di grande distribuzione, di semilavorati a base di pistacchio e frutta secca realizzando e offrendo sul mercato  delle vere  specialità esclusive di altissima qualità.

Le sue creme, i pesti, le farine e i semilavorati per il gelato racchiudono il sapore unico e inconfondibile della frutta secca d'alta qualità e del vero pistacchio brontese, l'oro verde simbolo di prelibatezza e unicità, da sempre apprezzata dai consumatori italiani e stranieri.

I derivati a base di pistacchio Marullo trasformano ogni pietanza, dolce o salata, in una delizia esclusiva.

Chi sceglie Marullo  sceglie la qualità e il gusto.

TRAMEZZINI DI MACINATO CON FARINI' MARULLO



Ingredienti per 8 tramezzini

  • 800 gr di macinato
  • 2 uova intere
  •  prezzemolo fresco
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  •  prosciutto cotto
  • formaggio a pasta molle
  • olio evo q.b
  • sale e pepe q.b.
  • pangrattato q.b.
  • farina di Pistacchio MarulloFarinì


In una ciotola capiente mettete il macinato,il prezzemolo fresco tritato, il parmigiano, un pizzico di sale,se necessario in caso di un impasto molle aggiungere del pangrattato.Mescolare bene il tutto e stendere
 tra due fogli di carta da forno e formate un rettangolo. tagliate in tanti quadrati o triangoli, farcire con il cotto e il formaggio, ricoprire con un altro quadrato di macinato. Passate ogni tramezzino nela farina di pistacchio Marullo "farinì",  e mettetelo in una padella antiaderente ben calda, in cui avrete messo un filo di olio evo.
Fate cuocere da entrambi i lati fino a quando i tramezzini non saranno dorati.
Impiattare e magari servire con il buonissimo patè di pistacchio Marullo,il Patèpì.







Pestuccio
Una sfiziosa ricetta che esalta il sapore autentico del pistacchio. È il condimento ideale per un primo piatto dal gusto nuovo e intenso, con tutto il sapore della tradizione mediterranea.

Ingredienti

pistacchio 80%, olio di semi di girasole, sale, pepe nero. 


 
 
 
 
 
Farinì
Pistacchio macinato per ogni tipo di pietanza, sia dolce che salata.
Un tocco d’arte culinaria ricco e gustoso, per impreziosire, esaltare ed arricchire ogni piatto di pasta o ogni fetta di torta.

Ingredienti

pistacchio di Sicilia

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 Pistuccia
Lo straordinario gusto del pistacchio con la genuinità della ricetta tradizionale. La crema Marullo è l’alimento adatto per la colazione o lo spuntino di tutta la famiglia. Per iniziare ogni giorno con deliziosa energia o per finirlo con piacevole buonumore.

Ingredienti

zucchero, oli e grassi vegetali in parte frazionati, Pistacchio 20%, latte scremato in polvere (10%), siero di latte in polvere, emulsionante (lecitina di soia), aromi.






http://www.marullospa.com
https://www.facebook.com/pages/Pistacchio-DOP-Marullo-SPA/163770700358355?hc_location=timeline

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr