Passa ai contenuti principali

Le favole di Trudi e Sevi...

 C'era una volta  Trudi (  diminutivo di Gertrude ) Muller Patriarca che fin dall'adolescenza amava cucire con ago e filo pupazzi di stoffa e nel 1954 a Tarcento, provincia di Udine, con l'aiuto del marito diede inizio ad una favola di infinita dolcezza che ancora oggi continua : Trudi.


    Sono passati 60 anni ma la favola di Trudi porta sempre nuove emozioni da vivere.

Trudi ha presentato le sue nuove collezioni, nuovi personaggi teneri e a volte anche buffi pronti a chiedere baci, coccole e abbracci....musetti dolci e graziosi, occhietti che rapiscono il cuore. Nuove collezioni e nuove emozioni... 


 La Famiglia Trudi è pronta ad accogliere tanti nuovi amici... dolcissimi cuccioli di piccola taglia, i Bussini, e i Bussi Soft, dalle forme semplici ed eleganti.




Il marchio Bussi, vista la piccola taglia, diventa un cuoricino ricamato sulla zampa, che dona un tocco di delicatezza alla collezione.
Altra novità di quest'anno sono i Bussi Soft, una nuovissima linea di soggetti ancora più morbidi, dalla forma dinoccolata che permette di dar loro diverse forme e posizioni.
Cinque famiglie che riprendono i tradizionali soggetti Bussi: il gatto grigio dalla bianca pettorina, il cane dal pelo marrone scuro e dal buffo naso a tartufo, l'orso color miele,
dagli intensi occhi neri, pronti a incantare di dolcezza, il delicato coniglio beige, con le sue lunghe orecchie, la pecora, bianca e soffice e dallo sguardo vivace.

Con i Bussini arrivano 8 piccoli animaletti, da stringere e coccolare,
da portare sempre con sé. I soggetti sono tra i più classici e amati:
un gatto siamese, raffinato e regale animale di casa, e un gattino tigrato, dai colori caldi e rossastri; un pastore tedesco, fedele e devoto amico, e un husky, con i suoi grandi occhi azzurri; due coniglietti, nelle versioni del grigio e del bianco; un simpatico
procione e l'immancabile orsacchiotto marrone, dalla pettorina a forma di cuore di colore più chiaro, amato tanto da grandi e piccini.
Per la pecora, il coniglio e l'orsetto ci sono anche le versioni Marionetta, uno dei giochi più apprezzati dagli adulti e dai bambini.


 
Forest Angels


 Storie dal Bosco per i nuovi arrivati
Un bel giorno, nella foresta, si incontrarono otto curiosi personaggi...
All'inizio si guardavano un po' diffidenti, ma appena cominciarono a parlarsi, capirono che c'era qualcosa di molto forte che li univa. Amore e rispetto profondo per la natura.
In un attimo decisero di vivere tutti assieme nella foresta impegnandosi a custodirla e proteggerla .
Puoi riconoscere questi amici per il loro aspetto gentile e arruffato che riporta tutti i segni del loro amore per la natura e un pezzettino della loro storia..
Così ebbe inizio l'amicizia tra la Bambola Fleur, la Bambola Ambre, la Pecora Louise, il Gatto Berlioz, l'Orso Basile, il Topo Archibald, il Coniglio Augustin e il Lupo Rufus.
L'estrosa compagnia dei Forest Angels ora è tornata, con una collezione dedicata questa volta ai più piccoli.
La nuova linea si colora degli stessi tessuti dalle texture allegre e briose,realizzate su materiali inediti per Trudi, come stoffa e velluto.
Il Topo, il Coniglio e il Lupo si trasformano in divertenti squeaker, morbidi e delicati; mentre la Pecora, il Gatto e l'Orso diventano estrosi dou dou ricchi di dettagli. Squeaker e Dou Dou rappresentano da sempre i giochi più amati dai bambini più piccoli, amici da stringere e coccolare, da mordere, da abbracciare stretti durante la notte.
 












Il Teddy Bear Trudi è ormai entrato nell'immaginario comune come simbolo di tenerezza, l'amico per eccellenza, amato da grandi e piccini. Da stringere forte prima di addormentarsi, da custodire gelosamente negli anni come bellissimo ricordo d'infanzia.
Quest'anno per Trudi arrivano due nuovi Orsetti, Teo e Marlon, che vanno a completare la linea di orsi, da sempre cuore della tradizione del brand.

Rivisitati nelle forme, nei colori e nei dettagli, i due nuovi amici mantengono quella dolcezza che ha fatto conoscere e amare in tutto il mondo il Teddy Bear Trudi.
Teo, dal morbido pelo color miele, e Marlon, marrone scuro e dal manto più arruffato.


Fa il suo ingresso anche Bruce, il bellissimo cane bernese, dal manto soffice e dai colori caldi del marrone e del nero, che risaltano sul musetto vivace di colore bianco come la pettorina.
 
Per gli amici del bosco arriva invece il leprotto Marcello, dall'espressione incuriosita e desiderosa di affetto. Un compagno di giochi docile e tranquillo, dal musetto simpatico e dal morbido pelo color cioccolata.
Insieme a Marcello, troviamo anche la tartaruga Romilde, uno dei classici della tradizione Trudi, oggi con un look tutto nuovo! Lo sguardo vivace e i colori caldi del beige e del marrone esprimono immediatamente simpatia e voglia di giocare.
 

Trudi da portare con sé



Borsette colorate e frizzanti per le bambine che vogliono essere sempre alla moda, senza rinunciare a un tocco di tenerezza!
Al loro interno morbidi cuccioli Trudi da coccolare e portare sempre con sé.
Il coniglietto bianco e marrone spunta dalla
borsetta verde, arricchita da una margherita, mentre il gattino grigio dagli occhi azzurri gioca nella sua borsa viola, decorata da un colorato fiore dai toni dei rosa e del lilla.


Non poteva mancare il compagno di giochi più dolce e
fidato, un cane dal simpatico musetto che aspetta la

sua padroncina in una borsa glamour, di colore
rosa con un grande fiore rosso e giallo.










Bambole di pezza, fatte di sogni
Le Dolls di Trudi

Il mondo delle bambole di pezza Trudi si arricchisce di nuove amiche, morbide ed allegre compagne di gioco per le bambine.
Colori delicati del rosa, del lilla e del verde per le nuove dolls, che conquistano il cuore delle più piccole con i loro grandi occhi chiari e un grande sorriso.
Nella collezione due bambole dai capelli castani, raccolti in simpatici codini decorati con elastici rosa e cerchietti. La più piccola veste uno scamiciato dai toni del verde e del rosa, mentre quella più grande indossa un vestitino rosa con un grande fiocco che spicca sulla
maglietta bianca.

 



Novità assoluta per la linea le due marionette, con cui giocare e inventare divertenti storie.
La simpatica bambolina bionda, dal vestito a righe che gioca sui colori del lilla, fa compagnia a una principessa. Grandi occhi azzurri, boccoli d'oro e coroncina le donano
un aspetto di dolcezza ed eleganza.
Un mondo pensato da Trudi per le bambine, un mondo di colori, di tenerezza e allegria...
un mondo di fantasia e avventure... con un tocco di Trudi!



Fa parte della favola di Trudi anche il mondo Sevi, la magia dei giochi in legno, che come per altri giochi stimolano la creatività, la fantasia e l'inventiva, aiutano a riconoscere gli oggetti del mondo esterno e ad apprendere parole nuove.

 
Puzzle Creativi



 Dalla savana alle tribù del mondo... divertenti puzzle da comporre e inventare!
I creative puzzle sono pensati per i bambini più piccoli, dai 2 anni di età, adatti a
sviluppare la creatività e le capacità logico associative.
Alberi e liane fanno da sfondo al puzzle della savana, su cui
costruire con le tesserine tantissimi personaggi, come il leone, la
zebra, l'elefante, l'ippopotamo e il coccodrillo, insieme al simpatico
indigeno con i suoi inseparabili amici, una scimmietta e un
pappagallo.
Tante scene da ricreare, seguendo le tracce suggerite o
inventandone di nuove!



 Nel puzzle tribù la cartina geografica fa spazio ai tanti popoli che abitano la Terra, dagli
egiziani agli eschimesi, dagli indiani ai cinesi. Ogni
tribù ha il suo personaggio, raffigurato nella sua
tipica dimora e con accanto il suo animale
simbolo.
Troviamo così l'Egiziano nelle Piramidi con il
Cobra, l'Eschimese nell'Igloo con la foca bianca,
l'Indiano nella tenda con il bisonte, il Cinese nella
pagoda insieme al Panda...




 Quando cade il primo dentino, i bambini aspettano felici l'arrivo del Topolino durante la notte. Al risveglio, il dentino è sparito e al suo posto li aspetta una monetina, da custodire
gelosamente.





Sevi ha pensato di rendere questo magico
momento ancora più speciale, realizzando
una scatolina porta dentini.
Colorata e divertente, non poteva che avere le forme di un simpatico topolino, dal nasino rosa e dalle morbide orecchie in feltro.
La texture della scatola ricorda invece il
 







formaggio groviera, pensato in 3 diverse
versioni: rosa per le bambine, azzurra per i
maschietti, gialla più neutra.












Musical Instruments
Sulle note dell'Allegria
Continua




 Continua il divertimento con gli strumenti musicali Sevi!
La band è pronta a esibirsi, tra chitarre, batteria, bonghi, flauti e xilofoni, arrivano le
coloratissime maracas e il tamburello a sonagli.
Facili da usare anche per i bambini più piccoli, le maracas sono tra gli strumenti più amati.
Dai colori vivaci e brillanti, riportano i classici elementi grafici della linea di strumenti musicali Sevi.
Sulla versione verde un simpatico gattino che lascia le impronte delle sue zampette arancioni, su quella azzurra troviamo una buffa ranocchia verde, sulla maracas arancione infine un uccellino azzurro.
 


Allegria e divertimento al ritmo dei sonagli
del nuovo Tamburello Sevi!
Dai caldi colori dell'arancio spunta una
simpaticissima ranocchia verde, che richiama
ancora una volta lo stile della linea.
 










E' arrivato un divertente centro
musicale,
ricco di suoni e
colori dove simpatici
animaletti giocano sul
brillante prato fiorito!
La buffa talpa si trasforma in uno
squeaker, mentre il riccio diventa un guiro con i suoi aculei. L'uccellino azzurro oscillando suona poi la campana e la coccinella ascolta felice la melodiosa armonia dello xilofono!




........la favola continua!


Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr