Passa ai contenuti principali

Brillor e gli "agridetergenti"

Oggi parliamo di agridetergenti.
Cosa sono?

poster_50x70_02

Gli agridetergenti sono le perle che produce Brillor, detersivi per la casa di derivazione vegetale, nascono dalla passione, da sperimentazioni e rappresentano l' incontro tra la crescente esigenza di alta resa nelle pulizie domestiche, con la sempre maggiore consapevolezza di rispetto dell'ambiente e della salute umana.


 DSCN2156
Dalle piante vengono estratte tutte le sostanze utili per realizzare detersivi ecologici belli e profumati per la pulizia della casa,forti sullo sporco, completamente ecocompatibili e sani per l'uomo e per l'ambiente.


bottiglie



piatti
L’Agridetergente Brillor Piatti è adatto alla pulizia di piatti e stoviglie. Sgrassa in profondità ma con delicatezza grazie all'azione combinata del limone con l'aceto. Questo detersivo per i piatti è anche molto delicato sulle mani grazie alle vitamine del sambuco, della carota e dell’achillea.




piatti
L’Agridetergente Brillor Pavimenti sgrassa e deodora in profondità: cotto, ceramica, marmo, pavimenti plastificati, linoleum, gommati e parquet. Brillor Pavimenti è forte sullo sporco e rinfrescante per l’ambiente.Non necessita di risciacquo, con una sola passata tutto è pulito e brillante senza aloni.




piatti
L’Agridetergente Brillor Milleusi è adatto alla pulizia di: formica, plastica, vetro, ceramica, porcellana, cristallo, metallo, legno. Le essenze delle piante impiegate donano protezione, lucentezza e freschezza alle superfici trattate.E tutte le superfici hanno bisogno di essere rispettate : scegliete il prodotto giusto, Brillor vi aiuta sicuramente.



piatti
L’Agridetergente Brillor Lavastoviglie è adatto per macchine industriali a ciclo breve e per lavastoviglie domestiche. Brillor lavastoviglie sgrassa e deodora in profondità. Le saponine della fitolacca, in sinergia con la forza sgrassante di alloro, ortica, limone e rosmarino, agiscono in modo forte e deciso su ogni tipo di grasso e odore. La presenza dell’aceto garantisce la brillantezza su posate e cristalli, senza necessità di brillantante.I bicchieri escono dalla lavastoviglie come nuovi, una brillantezza straordinaria.




etichetta_bucato_03
L’Agridetergente Brillor Bucato è adatto alla pulizia di tutti i capi, anche quelli delicati, sia sintetici che naturali.Per sbiancare: si consiglia l’uso di sbiancanti ad ossigeno attivo. Per smacchiare: su macchie di grasso organico e meccanico usare Brillor Sgrassatutto, spruzzato direttamente prima del lavaggio in lavatrice o durante l’ammollo nel bucato a mano. Per abbattere la durezza dell’acqua: si consiglia l’uso di addolcitori o magneti permanenti. Non occorre l’ammorbidente.Lavanda e sambuco per regalarvi un bucato fresco e morbido.



piatti
L’Agridetergente Brillor Sgrassatutto è adatto per macchie e incrostazioni anche fortemente ostinate. La forza sgrassante di alloro, ortica, limone, rosmarino e aceto  agisce su ogni tipo di grasso e di incrostazione trattata. L’aceto dona effetto brillante.




Parlare di Brillor significa presentarvi anche Cascina Meira.


 06_il_lago



Cascina Meira è Cascina Didattica, sede delle coltivazioni di tutte le erbe necessarie alla realizzazione degli Agridetergenti Brillor. È anche il luogo dove ristruttureremo a breve il nuovo laboratorio de Le Erbe di Brillor per la trasformazione delle piante in detersivi, la sede dell'Associazione Culturale Perlacqua, già costituita per la realizzazione di percorsi didattici, corsi e conferenze per la diffusione di una maggiore cultura ecologica, la valorizzazione del mondo vegetale e la diffusione della Fitodetergenza.
Il percorso in Cascina Meira si sviluppa presso isole didattiche che hanno lo scopo di permettere al visitatore di immergersi man mano nell'esperienza e nella conoscenza diretta degli argomenti trattati.
Il territorio della cascina comprende:
il percorso delle piante utili alla Fitodetergenza
terrazze coltivate con molte piante aromatiche, officinali e tintorie
vari ecosistemi :dalla palude, al bosco, al sottobosco.
Di prossima realizzazione: un orto medievale ed un piccolo frutteto per la conoscenza di specie autoctone antiche, una serra interna riscaldata, vasca con piante acquatiche locali per conoscere la Fitodepurazione.
Il territorio  ospita l'estuario del Lago, è delimitato a Nord-Est dal Sentiero dell'Agrifoglio ed è adagiato sulle sponde dell Lago di Alice.








Tutti i prodotti Brillor sono certificati Ecobio Detergenza ICEA LAV e VEGAN OK




Ringrazio  l'azienda per avermi  fatto conoscere ed apprezzare i loro meravigliosi ed efficaci agridetergenti, visitate il loro bellissimo   sito e la loro pagina Facebook 

Brillor pulito sicuro dal cuore verde.




Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr