Passa ai contenuti principali

Caffè del Borgo

Il caffè, per essere buono, deve essere nero come la notte, caldo come l'inferno e dolce come l'amore.
C'è chi come me non sa rinunciare alla pausa caffè : per alcuni  un'abitudine legata al momento del dopo pasto, per altri un modo di avere una carica in più durante il giorno, il caffè e tutte le sue varianti resta il protagonista, caldo, freddo, marocchino, granita di caffè, crema di caffè...........l'oro nero accontenta tutti.
Nel periodo estivo l'espresso italiano delizia anche gli stranieri che sono venuti ad ammirare le meraviglie del bel paese, lasciando il ricordo di un aroma e sapore inconfondibile ed ineguagliabile.

Oggi vi offro un ottimo caffè italiano : Caffè del borgo.

Ci sono profumi, sensazioni e ricordi che sono parte della nostra vita, accompagnano le nostre giornate, regalandoci sicurezza. CAFFE' DEL BORGO ci conosce bene, sa parlare al cuore... è il nostro passato... oggi!

Proprio questo è CAFFE' DEL BORGO per me, il ricordo di momenti sereni trascorsi in compagnia dei vecchi di un piccolo paese di campagna riuniti intorno ad un tavolo a sorseggiare un caffè dal sapore casalingo, raccontando storie che arrivano fino a noi.



 Una torrefazione artigianale che lavora con passione, accurata selezione delle miscele per offrire caffè di altissima qualità.



Il Macinato

Il macinato per la moka di casa, per gustare anche a casa il caffè buono come al bar, per rendere la pausa caffè ricca di aroma e profumi.

Le Cialde

 Una cialda del Caffè del Borgo unisce la praticità del formato in cialda filtro carta, il rispetto per l'ambiente che ci circonda e l'alta qualità del caffè tostato artigianalmente.

Caffè espresso, dal sapore ricco e deciso..il vero espresso all'italiana

  • Caffè jamaica blue mountain  è un caffè dall’aroma intenso e forte e dal gusto pieno ed equilibrato, con retrogusto di caramello e tinte di tabacco .
  • Il Caffè Jamaica Blue Mountain è la varietà di caffè ritenuta la più pregiata al mondo, cresciuto nel particolare microclima delle Blue Mountains Jamaicane, trasportata in appositi barili per mantenerne intatto l’aroma unico. Il caffè del Borgo è orgoglioso di avere questa qualità tra i suoi prodotti, anche nel formato cialde.

Caffè decaffeinato : per non rinunciare mai al caffè in qualsiasi momento della giornata  o per preparare deliziosi cappuccini ai nostri bambini!

Caffè d'orzo : l'orzo espresso buono come al bar.



 
 
 

Caffè in Grani

Quattro varianti di caffè in grani...chicchi selezionati per avere il massimo della qualità, un processo di torrefazione impeccabile che lascia i chicchi integri e conservano il loro incredibile aroma nel tempo

  • caffè in grani decaffeinato
  • caffè in grano milano
  • caffè in grani oro
  • caffè in grani qualita' oro

Le Monorigini

Nello shop on line di Caffè del Borgo avete la possibilità di acquistare le Monorigini esclusive varietà di  singole piantagioni, scelte tra le migliori al mondo, da macinare e gustare singolarmente o da miscelare secondo il vostro gusto e fantasia per ottenere il vostro  caffè fatto su misura.
Un caffè per intenditori, un caffè per chi semplicemente ama il caffè....
Caffè del Borgo fa un regalo a tutti i miei amici, lettori ed amanti del buon caffè : uno strepitoso sconto del 10% sui vostri acquisti nello shop on line di Caffè del Borgo inserendo nel carrello il codice
 BLOG10034...approfittatene, non ve ne pentirete!!

http://shop.ilcaffedelborgo.it/

Post popolari in questo blog

Coloreria Italiana : un arcobaleno di colori

A tutte noi piace rinnovare il guardaroba, rinnovare le nostre stanze con nuovi colori, ma questo significa mettere mano al portafogli ..... alcuni capi che amiamo con i lavaggi si sono rovinati ed è un peccato buttarli, alcune cose in casa come per esempio tende, cuscini, asciugamani, ci hanno stancato.... Potremmo rinnovare casa e rinnovare i nostri capi, portando aria di nuovo e di colori con una soluzione pratica, sicura, efficace e soprattutto economica : possiamo usare i prodotti di Coloreria Italiana  Il primo colorante liquido per cambiare o rinnovare il colore a tutti i tuoi tessuti, come ho scritto prima sicuro ed efficace, pratico e veloce. Tutte le confezioni Coloreria italiana contengono un kit predosato composto di colorante e fissatore, che rende estremamente semplice l’operazione, sia a mano sia in lavatrice.   Uso i prodotti Coloreria Italiana da molti anni, i risultati che si ottengono sono straordinari, i colori bellissimi, resistenti ai successivi lava

LA MIA ESPERIENZA CON IL TERMO CUSCINO MYSA.

DOLORI? MAL DI TESTA,DOLORI AL COLLO,ALLA SPALLA? DOLORI CERVICALI?ARTROSI?TENSIONI AL COLLO? NON SAPETE PIU' CHE FARE? LE AVETE PROVATE TUTTE E   SIETE STANCHI DI RICORRERE A PILLOLE E CREMINE? HO IO LA SOLUZIONE! IL RIMEDIO CHE ELIMINA MEDICINE E MASSAGGI COSTOSI. MA PRIMA DI PARLARE DELLA SOLUZIONE PARLIAMO UN PO' DELLA CERVICALE...QUESTA GRANDE SCONOSCIUTA CHE FA TANTO TRIBOLARE. LA CERVICALE E' LA PARTE DELLA COLONNA VERTEBRALE CHE COMPRENDE LE SETTE VERTEBRE CHE SOSTENGONO LA TESTA E NE PERMETTONO IL MOVIMENTO. MA QUANDO PARLIAMO DI CERVICALE CI RIFERIAMO QUASI SEMPRE A DOLORI, DISTURBI A VOLTE INSOPPORTABILI E CHE IMPEDISCONO DI SVOLGERE TRANQUILLAMENTE LE PROPRIE ATTIVITA'. I DOLORI COMUNI RIGUARDANO CONTRATTURE DEL COLLO E DELLE SPALLE,QUESTE CONTRATTURE PROVOCANO TENSIONI AL COLLO,MAL DI TESTA,TENSIONI ALLE SPALLE E ANCHE UN SENSO DI PERDITA DI FORZE LE CAUSE COMUNI SONO MOLTEPLICI : CATTIVA POSTURA, STRESS,

MAGIC COOKER : NON IL SOLITO COPERCHIO!!

Da diversi giorni ho un alleato in cucina. E' cambiato il mio modo di cucinare,ho ridotto tempi,consumi e grassi. Merito di un coperchio, sì proprio un coperchio ma che non ha nulla a che vedere con quelli che usiamo tutti i giorni. Sto parlando del coperchio magic cooker. Il coperchio magico quello vi fa friggere senza alterare l'olio, senza puzze in cucina, senza fumi, senza schizzi, quello che va a sostituire e  migliora  elettrodomestici come la friggitrice, il forno, la vaporiera, il grill, il tostapane,microonde ecc.tutto in un semplice coperchio. Il magic cooker si presenta sottoforma di copripentole col il brevetto venturi applicato sotto- sono dei coperchi che si adattano su tutte le pentole che già  abbiamo a casa, quindi risulta molto pratico, veloce, economico e soprattutto sano. Perchè comprare un magic cooker? Ecco alcuni buoni motivi.   PRATICITA',  sostituiscono il forno, il grill ed il tostapane e migliorano la vaporiera, la friggitr